6 Maggio 2016

Lunedì 16 maggio la Fondazione ha presentato la figura di Bersani agli studenti del Liceo Archimede di San Giovanni in Persiceto (più di mille studenti) incontro organizzato dal prof. Fabio Poluzzi, insegnante di Economia Politica ed alla presenza della Vice Preside4 classi con circa un centinaio di persone tra studenti e professori gli studenti presenti, la partecipazione è stata intensa e molti giovani hanno mostrato grande interesse. Restiamo a disposizione degli studenti dell’Istituto e di tutti gli altri studenti interessati alla figura di Bersani.

Ci ringraziano così: “Ancora grazie per la bellissima opportunità offertaci da Fondazione Bersani e Cefa presenti in Archimede con i suoi più prestigiosi esponenti. E’ stata una mattinata memorabile per i temi trattati e per l’esperienza fatta alla scuola della straordinaria figura del Senatore Giovanni Bersani. Grazie anche per il bel volume biografico ricevuto in dono. Grazie per la pazienza dimostrata dai relatori e per la fruttuosa interlocuzione avviata con i ragazzi. Gli spunti di approfondimento  segnalati verranno offerti ai ragazzi come lavoro estivo di ricerca per poter partire a settembre con nuovi stimoli nell’auspicio che la bella mattinata possa avere un seguito in chiave di progressivo coinvolgimento degli studenti. Cordiali saluti –  Fabio Poluzzi”