27 settembre 2018, ore 18

Incontro sul tema Lasciti Testamentari.

FONDAZIONE GIOVANNI BERSANI E PARROCCHIA SANTA MARIA DELLA CARITÀ INSIEME, PER UN INCONTRO DEDICATO AL TEMA LASCITI SOLIDALI.

La Fondazione Bersani, in collaborazione con la parrocchia di S. Maria della Carità e S. Valentino della Grada, terrà a Settembre un convegno sul tema lasciti testamentari. L’obiettivo dell’incontro è duplice: da un lato, informare il pubblico rispetto alla tematica del testamento e del lascito, così da far comprendere la grande importanza di questi strumenti e approfondire le modalità pratiche per la loro messa in atto. Dall’altro, raccontare come chi sceglie di realizzare un lascito solidale possa fare molto per diverse realtà. Ad esempio con un lascito, non necessariamente di grandi importi, è possibile garantire un sostegno per sempre ai progetti CEFA appoggiati dalla Fondazione, gettando un seme di solidarietà che porterà frutti per sempre.

Relatori dell’evento: il notaio Federico Stame illustrerà la parte più tecnica, mentre Luca Savorani, consulente finanziario della Fondazione nonché nipote di Giovanni Bersani, spiegherà l’importanza concreta di questa forma di sostegno. Interverrà anche Don Davide Baraldi, parroco di Santa Maria della Caritàe di S. Valentino della Grada.

Il convegno è aperto a chiunque sia interessato: si richiede cortesemente la segnalazione della propria presenza chiamando il numero 051.520285 o scrivendo all’indirizzo info@fondazionebersani.it / g.fiorita@cefaonlus.it.

Sede del convegno:
Circolo Lirico, Oratorio di S. Rocco, via Calari 4/2 (2° piano), 40122 Bologna.
Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco.